TEK | L'azienda | Lavorazioni Meccaniche di precisione

Certificata ISO 9001 fino dal 2003, TEK è costantemente impegnata nell’innalzamento degli standard qualitativi e per garantire un prodotto di eccellenza.
TEK S.r.l. svolge attività di lavorazione meccanica di precisione per conto terzi, il ciclo di lavorazione consiste nella trasformazione di materie prime secondo disegni costruttivi e progetti dei clienti; in alcuni casi si occupa anche del parziale o totale assemblaggio di pezzi in sistemi complessi o parti di essi. Il ciclo produttivo va dall’acquisto di materie prime quali: profilati in acciaio, acciaio inossidabile, acciai speciali, bronzo, alluminio; lamiere, forgiati, estrusi e stampati in metallo e materie plastiche alla lavorazione delle materie acquistate mediante macchine ad asportazione di truciolo, tornitura, fresatura, rettifica, piegatura, saldatura, trattamenti termici e protettivi. Eventuale assemblaggio dei prodotti ottenuti con altri acquistati in commercio quali guarnizioni, cuscinetti, viteria e bulloneria in generale. Controllo dei prodotti ottenuti per verificare la loro conformità alle specifiche tecniche richieste.
Quando richiesti: esecuzione di collaudi interni o tramite l’intervento di enti di certificazione esterni all’azienda, come ad esempio il RINA, Registro Italiano Navale S.p.A. Imballo e spedizione dei prodotti.
La nostra produzione è orientata a 360° verso tutte le aziende produttrici di componenti che necessitano di lavorazioni di subfornitura. Inoltre, l’ufficio tecnico è in grado di collaborare con i clienti al fine di proporre soluzioni tecniche alternative e particolari per rendere il prodotto economicamente e tecnologicamente più competitivo.