Nuovo tornio in TEK Officine Meccaniche

Nuovo tornio in FPT

TEK continua a investire su una produzione totalmente realizzata all’interno del proprio stabilimento per garantire un’altissima qualità per i propri prodotti e attrezzature.

Abbiamo ampliato il nostro parco macchine con un nuovo tornio Tacchi, marca leader nel settore della meccanica generale, navale e oil & gas. Tornio a controllo a 4 guide dotato di tornitura, unità di fresatura e rettifica finale. Il diametro tornibile massimo è di 1000 mm con una lunghezza tra le punte di 6000 mm e un peso massimo lavorabile tra le punte di 20000 kg. Dotata di 4 assi in continuo con l’asse C del mandrino.

FPT aumenta la propria capacità produttiva per la fabbricazione di cilindri di grande tonnellaggio alta pressione fino a 3000 tonnellate a 700 bar di pressione. Oltre a alberi navali di propulsione di grandi dimensioni, rotori di turbina, cilindri servomotori e molti altri componenti di meccanica di precisione.

Il nuovo tornio va ad aggiungersi al nostro parco macchine utensili tra cui un Dmg mori seiki, centro di fresatura orizzontale con magazzino da 100 utensili a 4 assi, una Mandelli ISO 40 centro di fresatura orizzontale a 4 assi, un Haas centro di fresatura verticale a 3 assi e circa una decina di torni orizzontali con torretta.